Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Privacy completa.

Logo Fondazione Archivio Diaristico Nazionale

Autore

Maria Rossi

Anno

1970-1990

Luogo

Arezzo/provincia

Tempo di lettura

6 minuti

Terra bruciata

31 GENNAIO 1984
ULTIMO GIORNO DI LAVORO

Ho venduta l'attività e penso adesso mi riposo un po'

INVECE NO'

La Stanchezza fissa ormai ... e ho imparato a non parlare A furia che lui mi diceva sempre: stai zitta che non capisci niente E adesso che il mio Silenzio è totale e non so più come fare ... Addio Sogni - e mi sento scivolare ... Il 9 marzo 1984 ho sognato Tutti i quotidiani a fuoco Da li al CROLLO c'è voluto poco E ora che non sono mai sicura E di tutto ho paura ... 1116 marzo altro sogno che faccio E tutto mi è crollato addosso. Ho sognato il mondo fatto a Piramide Grande Grande che mi cadeva lentamente addosso E io piccolina lì sotto Mi sentivo schiacciare lentamente e mi faceva tanto male ... Un peso così grande e io così piccola No non ce la potevo fare POI ... con l'Aiuto grande del Figlio e il Carissimo Gocci e un po anche io certo mi sono aiutata eccomi ci sono SANA E SALVATA!!

[...]

Immagine dal diario di Maria Rossi
Immagine dal diario di Maria Rossi
UNA DONNA CHE DENUNCIA COME FA A RIENTRARE A CASA
VI DOMANDO?
OCCORRE TUTELA PIENA CHE ANCORA OGGI NON C'E' 25.11.22

UNA LEI che denuncia-se non è pienamente tutelata è Come mettere un arma in mano al suo...se non l'ha uccisa prima Adesso lo farà... La GIUSTIZIA in tutte le sue ramificazioni deve essere in grado di Muoversi in modo che la denunciante non sia travolta dall'aver denunciato...Come oggi in troppi casi avviene. Il FILO CHE LA PUO' SALVARE NON DEVE ESSERE A PEZZI, MA UNO SOLO E INTEGRO. La Giustizia a comparti stagni "No" perché crea varchi...Quanto succede oggi alle Donne da vari anni ormai sempre più E' una macelleria di ''Donne ammazzate" e ciò non si può più ne comprendere ne vedere ne sentire. Anzi compresa non lo è mai stata... Specialmente dalla Giustizia che essa si muove come lumache. E Mi Scuso per questa espressione, con gli addetti che certo non dipende solo da essi...Basta fare due conti di quante sono coloro uccise per aver denunciato... non essendo state SUFFICENTEMENTE TUTELATE. Alla fine si può dire da nessuno Se... le hanno uccise lo stesso... Tutti RICORDEREMO  la Signora che ....

"il marito agli arresti domiciliari" la raggiunse a chilometri e chilometri di distanza e che nessuno lo ha ne fermato ne controllato ...Raggiunse la moglie per darle fuoco. Quanti giorni di Ospedale si è DOVUTA FARE La SIGNORA?  dopo essersi rotolata in una pozza d'acqua piovana. Ce lo ricordiamo tutti vero?

QUANTO DOLORE?? Per la SFORTUNATA SIGNORA.. che ovviamente Comprende le sue due figlie... e tutta la sua famiglia. E non solo...E' mai possibile ridurre così una persona da un suo simile?

Basta Basta Basta. DIAMOCI TUTTI UNA SCROLLATA AL CERVELLO - PER RISVEGLIARCI da QUALCOSA CHE SI STA ADDORMENTANDO NELL'UMANITA' e anche nei Governi se non cessano questi Gravi OMICIDI se le persone sono malate dovremmo trovare un modo per aiutarle non lasciandole allo sbando uccidere così. Omicidi e maltrattamenti sulle Donne che partoriscono uomini

Che poi l'ammazzano ci rendiamo conto o no?

Giudici e addetti del Governo potete rendervene conto Grazie. Questo è ciò che penso dopo anni e anni di maltrattamenti E Quando a me succede che... una notte accende l’accendino per dare fuoco a tutto dice... In quel tutto ci stavo io -- ECCO.

Sia pure che sono stata Fortunata Perché son Viva!! E ciò ve lo dico per tutte QUELLE CHE NON POSSONO PIU' DIRVELO DIRETTAMENTE...

IL MIO GRANDE PENSIERO VA A LORO...

A tutti quei FIGLI così sfortunati e sono tanti troppi, che si sono ritrovati senza la Madre uccisa dal padre - e senza padre per ovvie ragioni.

CON COSEGUENZE DRAMMATICHE che non possramo nemmeno immaginare ...DELLA MAMMA che tutti abbiamo sempre un gran bisogno in qualunque età, figuriamoci da piccoli. GRANDE E' lL BISOGNO PER COLORO CHE LA PERDONO COSI'. A loro lo STATO deve di PIU' e meglio di quanto fa o non fa. Questi figli cosi sfortunati e senza colpe HANNO grande bisogno che qualcuno li "curi' l'Anima"
Penso a quel fratello che si è preso cura di ben tre figli della

SORELLA UCCISA

Con tutto ciò che comporta, avevano una madre meravigliosa! Che un giorno non è tornata a casa dal lavoro perché < li uccisa.>

Questa Italia non vorrei più vedere e se un modo migliore non c è inventiamolo affinchè cessi questa mattanza E che i figli pagano il prezzo più alto. Con questi modelli QUALE SOCETà FUTURA ... Pensiamo di realizzare...??

AGOSTO 2008

In questo agosto che dovrei essere a riposo Sono disturbata molto da un rumore che mi assale

Fin dentro il cuore

Fin dentro la mente e io non posso farci niente

E' il rumore effetto dei ricordi

Che mi hai lasciato tu Che dì un botto son rientrati

Prepotentemente

Ma son durati poco...e poi nulla più.

LA GELOSIA E' UNA BELVA

Don Matteo dal Film dìce:

LA GELOSIA E' UNA BELVA

UN MARITO GELOSO

PENSA PERFINO COSE CHE NON ESISTONO

ECCO QUESTO SEI STATO TU:

GRAZIE DON MATTEO

PER AVERLO CAPITO E DETTO A TUTTL...

È ESATTAMENTE COSI'

E IO PENSAVO or ESSERE SOLA A SAPERLO Ciò mi ha confortata molto GRAZIE

LA SCOPERTA

La scoperta di un luogo fantastico che mai pensavo di incontrare

COME

"IL CIRCOLO di SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA A DISTANZA"

Della libera Università della Autobiografia

Di ANGHIARI

Un primo grazie lo devo alla Sig. Carmen Tassitano che abitiamo vicine e mi consigliò di iniziare e provare... be se uno prova non molla più infatti alla mia prima lettura ho ricevuto Bellissimi Complimenti che tengo nel cuore!!  E che ovviamente per tutto ciò e, la bellezza che si vive li DEVO RINGRAZIARE Tutti Quanti e  molto Gentili - Rispettosi Tutti con tutti. Nemmeno pensavo che esistesse un luogo cosi Bello!! Grazie di Cuore davvero a tutti quanti. E dopo la scoperta della scrittura, ad Anghiari ho ritirato fuori dal comodino i miei scritti di tanto tempo fa. e ciò lavorato su.