Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Privacy completa.

Logo Fondazione Archivio Diaristico Nazionale

Tratto da

Nei miei okki

Autore

Tania Ferrucci

Tempo di lettura

5 minuti

Premio Lucia

Leggi il mio diario
È arrivato il momento di raccontare
lui ricordo con 1 sorriso mi rispondeva basta dove vuoi arrivare nello spazio? E io sì sì sì voglio volare voglio andare via da qui!

Ecco che è arrivato il momento di raccontare la storia della mia vita il film indelebilmente impresso in questi miei occhi ancora vivi FEBBRAIO 2010!!!

Tutto a inizio nel lontano 1965 A NAPOLI!!!

5 anni dopo che sono venuta al mondo se mondo si può chiamare ciò che ho passato io!

Ricordo che avevo 5anni e nelle vicinanze dell’asilo proprio fuori la scuola c’era 1signore che faceva fare dei giri su 1maestosa barca che spingeva su e giù prendendosi 30lire a giro, che bella era, sembrava la barca di Noè maestosa lunga un 7 metri e larga 4metri! Ricordo che gli dicevo signore più in alto fino al cielo blù fino al sole e più su dai dai, e lui ricordo con 1 sorriso mi rispondeva basta dove vuoi arrivare nello spazio? E io sì sì sì voglio volare voglio andare via da qui! Ma dopo 5minuti finiva quel sogno solo mio e che nessuno sapeva quello di scappare già a 5 anni il più lontano possibile ma era solo 1intuizione infantile istintiva che provavo dentro senza ancora sapere cosa quale crudele destino mi aspettava??? Sono nata nel 1960 dico nata perché nella mente e non nel sesso poiché gemello di 1 sorella gemella nata con me morta e che da lei trasferitemi tutti i suoi ormoni in me? Nate da 1 donna che in gergo dovrebbe chiamarsi madre se madre si può chiamare tale persona? Una prostituta viziata di quegli anni, che dopo essersi fatta 1 scopata con 1 uomo spagnolo x sfizio facendo nascere me e la mia gemella? Dico sfizio perché col tempo ho saputo e visto che gli piaceva fare figli x poi abbandonarli o venderli! Man mano che crescevo devo dire sentivo dentro di me che avrei voluto conoscere la mia gemella ma poi mi chiedo se sarebbe stata felice o chissà quale destino atroce aspettava pure lei da una madre così!! Anche se devo dire in tutta sincerità che mi avrebbe fatto piacere potere avere 1 sorella come pure 1 fratello mi manca questo affetto; anche se un fratello adorabile poi lo conosciuto col tempo essendoci incontrati per puro caso senza sapere di essere fratelli ma poi è morto nel 97? Ma questo SIGNORI VE LO DICO PIÙ AVANTI!!!!!!

Così io senza chiedere di venire al mondo mi sono ritrovata a vivere 1incubo di vita x vari motivi durato 50anni!

Codesta donna che non aveva minimamente il senso materno? Tranne che con 1 solo figlio ma anche questo, lo saprete più avanti, e non solo questo? Vi farò rabbrividire il cuore! Cari Signori lettori!!
Così io senza chiedere di venire al mondo mi sono
ritrovata a vivere 1incubo di vita x vari motivi durato 50anni!
A quasi 6anni mi accorgo che questa signora la sera
si preparava x uscire la sera e fare la sua professione di femme fatal, lasciandomi fuori al balcone, ricordo che quando lo faceva Dio come piangevo mentre se ne andava senza voltarsi come se niente fosse! E le persone le signore del vicinato mi dicevano dov’è tua madre? Perché ti ha chiuso fuori al balcone, ed io rispondevo piangendo non lo sooo?? Avvolte invece mi chiudeva in 1stanzino chiuso dall’esterno in 1casa di 1antico palazzo napoletano, che ancora ricordo il nome della via? Via monachelle, in codesto appartamento vi era stata assassinata 1 suora sentendo di notte le sue grida, be cari lettori provate a pensare me quando ero sola in casa tutta la notte aspettando che arrivasse lei sentendo porte che si aprivano e si chiudevano e le strilla di 1 voce straziante o le luci che si accendevano e si spegnevano?? Lei la signora esercitava la sua professione in casa, si portava a casa 1 uomo sempre diverso mentre si faceva scopare io ero lì in 1 angolo a guardare e naturalmente senza ancora capire?? E quando si ritirava ubriaca se la prendeva con me dicendo bastardo bastardo dandomi calci come fossi 1cane rognoso e io gridavo no mamma no no perché perché cosa ho fatto!